top of page
caritas.jpg

CARITAS PARROCCHIALE

Da sempre attenta alle necessità che nascono all'interno della Parrocchia - e non solo - è impegnata a intercettare i bisogni e a offrire risposte concrete.

Mette in contatto le persone con i professionisti di cui hanno bisogno (dottori, psicologi, avvocati, associazioni, ecc.); da tanti anni è convenzionata con il Banco Alimentare e l'Emporio Solidale della Diocesi, e si aiutano le famiglie che vivono un tempo di indigenza.

Attiva e sensibile anche alle Giornate Nazionali della Vita e della Solidarietà.

prodiga a verificare le nuove povertà, familiari e sociali, attivando con repentinità tutte le iniziative fattibili per non lasciare sole le persone.

 

il lavoro silenzioso e costante ha fatto sì che molti con discrezione sostengono fattivamente la Caritas parrocchiale con contributi economici (impiegati esclusivamente per tale opera) e anche con l'offerta di generi alimentari da condividere nelle distribuzioni mensili.

Chi di voi, per quanto si preoccupi, può allungare anche di poco la propria vita? Se non potete fare neppure così poco, perché vi preoccupate per il resto? Guardate come crescono i gigli: non faticano e non filano. Eppure io vi dico: neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Se dunque Dio veste così bene l’erba nel campo, che oggi c’è e domani si getta nel forno, quanto più farà per voi, gente di poca fede. E voi, non state a domandarvi che cosa mangerete e berrete, e non state in ansia: di tutte queste cose vanno in cerca i pagani di questo mondo; ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno. Cercate piuttosto il suo regno, e queste cose vi saranno date in aggiunta. Non temere, piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto dare a voi il Regno. (Lc 12,25-32)

bottom of page